Una piccola guida a prodotti e software da me personalmente provati e giudicati di ottimo livello sia in assoluto sia come prezzo.

venerdì 6 novembre 2015

Portapane vintage in metallo



Questo porta-pane da cucina ci rimanda indietro all'infanzia.
Chi è un po' avanti negli anni ricorderà di sicuro i telefilm degli anni '60 tipo Lassie e le classiche cucine rurali americane in cui sulla credenza c'era sempre un contenitore per il pane dalle forme arrotondate.
I bambini arrivavano a casa accaldati e trafelati, e la mamma offriva loro un bicchiere di limonata tirando fuori dal contenitore fragranti fette di pane da cospargere di marmellata casalinga. Altri tempi!
Difatti ritroviamo qui la perfetta riproduzione di un oggetto vintage, bello e funzionale al tempo stesso.
Una scatola di solido metallo atta a contenere in modo semplice pane, farina, dolci, preservandoli da polvere, umidità e animaletti molesti.
Molto capiente, misura infatti circa 45 x 20 cm, può contenere anche forme di pane abbastanza grandi.
Il coperchio si apre con una comoda maniglietta in cuoio, le cerniere sono in metallo e ben solide, i bordi arrotondati senza spigoli vivi.


Anche la finitura è di pregio con una bella e spessa vernice.
Disponibile in vari colori: argento, verde, rosso e crema.
Oltretutto qualora non si volesse usarlo in cucina può comunque essere un buon contenitore per calze o guanti o foulard, insomma tutti i piccoli accessori di abbigliamento che spesso non hanno un posto definito in cui stare.
La solidità dell'oggetto, destinato a durare nel tempo, il suo bel design retrò e la sua funzionalità giustificano pienamente il prezzo di questo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento