Una piccola guida a prodotti e software da me personalmente provati e giudicati di ottimo livello sia in assoluto sia come prezzo.

mercoledì 17 febbraio 2016

Cibo sano in allegria!






Questa bella griglia elettrica ci permette di riscoprire il piacere di mangiare insieme, ridendo, scherzando e giocando con il cibo.



Questo è un modo di invitare gli ospiti senza dover cucinare prima o meglio cucinando tutti insieme durante il pasto sulla griglia messa accanto o addirittura sul tavolo.



La griglia ha un piano di cottura abbastanza ampio (47 x 31 cm) montato su una bella e funzionale struttura di legno chiaro che lo tiene sollevato di qualche centimetro dal tavolo.
Anche così ovviamente va usato su superfici che non si rovinano facilmente e non temono il calore.



La griglia è divisa in due parti adatte ai vari tipi di cibi da cuocere, una liscia per carni o pesce ed una ondulata più adatta alle verdure.
Ai lati della griglia un canaletto per raccogliere eventuali grassi e farli defluire in una vaschetta di metallo che si inserisce nelle apposite guide sotto il piano di cottura.
E' in solido alluminio pressofuso con una finitura che ricorda la pietra.
Un potenziometro attaccato al filo di alimentazione permette di variare in modo modo continuo la temperatura della griglia. Mettendolo al minimo può anche servire a tenere semplicemente in caldo i cibi durante il pasto.



La griglia è adatta a cuocere carni, pesce, frutti di mare e tutte le verdure che si prestano a questo tipo di cottura: zucchine, peperoni, insalata trevisana e belga, melanzane, pomodori, eccetera.



Il condimento ideale per esaltare gli aromi della grigliata sarà un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e origano, una spruzzata di pepe o peperoncino per chi ama il gusto piccante.
Questi cibi vanno cotti senza condimento, rigirandoli spesso con una paletta di legno.



La pulizia è semplice dato che la superficie antiaderente è di ottima qualità.
Per evitare di rigarla o di inquinarla con prodotti dannosi, evitare spugnette abrasive, pagliette di ferro, detersivi aggressivi, ma lavarla delicatamente con acqua tiepida ed un sapone neutro tipo Marsiglia o Aleppo.



Il pasto avviene in una piacevole confusione, condito anche da scherzi e risate, rubandoci a vicenda le fettine giunte al giusto punto di cottura!
E senza dimenticare di innaffiare il tutto con qualche bottiglia di buon vino!

Alla prima uscita del nuovo elettrodomestico abbiamo fatto un figurone con gli amici.

Consigliatissimo.


SU AMAZON












Nessun commento:

Posta un commento