La potenza impiegata di soli 22W rende i costi di gestione di questo apparecchio bassissimi
E' immediatamente pronto all'uso non avendo bisogno di prese d'aria o impianti particolari basta connettere l'alimentatore tramite la presa sul retro dell'apparecchio.
Un pulsante frontale permette l'accensione.
Il funzionamento normale è segnalato da una luce led verde.
Data la funzione deumidificatrice questo apparecchio filtra l'aria, rilasciando aria pura eestraendo acqua distillata, che viene depositata in un serbatoio da due litri.
Vengono prodotti circa 0,2 litri di acqua al giorno.
Quando il serbatoio è pieno (può contenere fino a un massimo di mezzo litro), un sensore interrompe il funzionamento dell'apparecchio..
Bisogna quindi estrarre il serbatoio tirandolo per la maniglia nella parte posteriore e svuotandolo in un contenitore per conservare l'acqua:
infatti l'acqua distillata ha molti usi casalinghi poiché, essendo demineralizzata, è l'ideale per i ferro da stiro a vapore, per fabbricare in casa sapone liquido per la lavatrice, nella produzioni di profumi casalinghi con petali di fiori (Acqua di Rose), ecc.
Uno volta svuotato il serbatoio reinserirlo nella sua sede, spingendo delicatamente fino a che si sente un click.
Date le dimensioni ridotte (cm 28 x 23 x 20) è facilmente trasportabile da un ambiente all'altro.
E' ideale per svolgere la sua funzione in piccole stanze, bagni, cantine, armadi e in tutti i luoghi umidi e soggetti alla formazione di muffe.
Ovviamente, date la potenza studiata appositamente per il risparmio energetico, questo prodotto fornisce le prestazioni migliori con stanze di dimensioni piccole, risanandole in breve tempo dall'umidità eccessiva.
Oltre ad essere a basso consumo, la produzione di acqua distillata ha anch'essa un suo ritorno economico piccolo, ma costante.
Un apparecchio semplice e dall'uso immediato.
Svolge ottimamente la sua funzione ed è attento agli aspetti ecologici, economici e di risparmio energetico.




Nessun commento:
Posta un commento